28
LE FAVOLE DI MEG + TAGUA
Le Favole di MEG, trio femminile nato Maggio 2012 a Bergamo.Ad avvicinare le tre ragazze è la voglia di trovare nuovi stimoli e riproporli in brani inediti, rigorosamente cantanti tutti in italiano, in un genere difficile da etichettare, che varia dal pop cantautorale al rock alternative.
E' l'autunno del 2011 quando Luca e Paolo si incontrano grazie alla Cover Band di cui vengono a far parte,ma ad entrambi sta stretto fare solo cover,cosi cercano altri componenti x formare una loro Band di brani originali e inediti. Dopo poco tempo si aggiungono Emanuela alla voce e Silvio come seconda chitarra. Nasce subito una grande intesa e nei loro pezzi si fondono molte atmosfere Pop rock dark, indie, alternative rock. Parte del gruppo decide di fare insieme una vacanza estiva e da li nasce l'ispirazione per dare il nome attuale del gruppo,che si ispira al nome dato all'avorio vegetale ovvero: TAGUA
Links:
▪ Le Favole Di Meg
▪ Tagua
▪ evento facebook
_______________________________________________
29
THREE EYES LEFT + HUMULUS + MY HOME ON TREES
Serata all'insegna di sonorità stoner, psychedelic rock e sludge. Da non perdere!!!
Links:
▪ Three Eyes Left
▪ Humulus
▪ My Home On Trees
▪ evento facebook
_______________________________________________
APRILE
04
SYK + WITH OUT+ VERATRUM
Dalle ceneri degli Psychofagist nascono i Syk. A Stefano (chitarra) e Federico (batteria) si aggiungono Dalila (voce) e Luca (basso). A breve uscirà il loro debutto, musica complessa, groovy, tagliente e intensa! Ad accompagnarli due gruppi di Bergamo, gli With Out (brutal death metal) e i Veratrum (death/black metal)Links:
▪ Syk
▪ With Out
▪ Veratrum
▪ evento facebook
_______________________________________________
05
FÜSCH
Links:
▪ Füsch
_______________________________________________
Ta Si Music Bar, My Own Poison Music e Goes At Hella - Recording Studio organizza il primo "BÖS FESTIVAL LIVE MUSIC CONTEST".
Il contest nasce dalla volontà di dare spazio alle band locali, agli emergenti, e a tutti qualli che fanno musica propria. Con lo stesso spirito che ci accompagna ormai da 17 edizioni abbiamo quindi deciso che la serata del 15 Giugno sarà completamente dedicata agli emergenti.
Le fasi eliminatorie (10/11/12 Aprile) si svolgeranno sul palco del Ta,Sì di Albino, che ringraziamo per aver sostenuto questo progetto.
Puoi scaricare il bando di partecipazione al seguente indirizzo: http://
Per informazioni scrivete a: assamicidilucabosio@gmail.
Links:
▪ Bös Festival
▪ evento facebook
_______________________________________________
18
THE CRIMSON GHOST + GUEST
Tributo ai MisfitsLinks:
▪ The Crimson Ghost
_______________________________________________
19
LE CAPRE A SONAGLI + TELEINDIPENDENTI
La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri. Nell'estate 2010 la band comincia la stesura di brani inediti, affrancandosi dalle vecchie sonorità per andare verso una maggiore sperimentazione a livello compositivo. Questo processo si concluderà, nel 2011, con l'abbandono del nome Mercuryo Cromo e la definizione di una nuova identità: quella de Le Capre a Sonagli, appunto.I Teleindipendenti nascono a Brescia nel 2008 e raggiungono l’attuale formazione nel 2010. “Teleindipendenti” è un buon augurio, una speranza per chi vuole andare a fondo nelle cose. Un mix di grunge, stoner, metal, punk: un impatto sonoro senza compromessi, ritmiche incisive e suoni distorti. Il tutto amplificato da testi, rigorosamente in italiano, che affrontano la vita di tutti i giorni nei suoi più scomodi aspetti.
Links:
▪ Le Capre A Sonagli
▪ Teleindipendenti
_______________________________________________
26
MUSCHIO + LA NEVICATA DELL'85
I muschio sono un trio strumentale formatosi a Verbania alla fine del 2011.
Il progetto prende vita grazie a Fabio Poggiana (chitarra), Rino Sorrentino (batteria), entrambi provenienti dai Leo Minor, e Alberto Corsi (chitarra), membro dei Mauve. Proprio dall'unione dei tre elementi nasce e si consolida una sonorità capace di fondere post-hardcore, noise e psichedelia.La Nevicata Dell’85 nasce nel 2009 come progetto musicale composto da Ivan Cortesi (parole, voce, chitarra) e da Andrea Ardigò (batteria, pad). Inizialmente i due sviluppano l’idea di un combo strumentale dove i pezzi si muovono su vigorosi e repentini cambi di dinamica/atmosfera. In pochi mesi si costituisce parte dello scheletro del progetto e matura la volontà e la necessità di protendersi e superare i limiti della formazione a due: si aggiunge alla formazione Davide Catoggio (basso e chitarra). Insieme all’ampliamento della formazione si fa spazio la necessità di allargare anche gli orizzonti sonori: alla parte strumentale si aggiunge un cantato (prevalentemente voce parlata e urlata).
Links:
▪ Muschio
▪ La Nevicata Dell'85
_______________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento